Antonella Sciahina

Performer e coreografa di danza Tribal Fusion Belly Dance, insegnante diplomata F. I. T. D.

Insegnante di Danza Orientale dal 2002, poi di Tribal Fusion dal 2009 diventa anche istruttrice certificata di Pilates Mat Work nel 2016 e nel 2017 insegnante certificata Datura Style™.

Inizia la sua formazione studiando con illustri insegnanti della danza orientale, si innamora dello stile Tribal Fusion e prosegue la sua formazione studiando intensivamente con le più importanti esponenti internazionali di questa disciplina. Periodicamente si reca negli Stati Uniti per continuare a studiare con le sue insegnanti di riferimento quali Rachel Brice, Zoe Jakes, Mira Betz, Ashley Lopez e per il completamento della Certificazione Dancecraft di Zoe Jakes e dell' Integrated Dance Teacher Certification di Ashley Lopez.

Vince la Medaglia D’oro nella categoria Solisti Tribal Fusion ai Mondiali di Danza 2011 organizzati dall’ International Dance Federation ed è prima coreografa classificata come Migliore Coreografia di Gruppo al Campionato Nazionale 2013 organizzato dalla World Ballet Association.

Pratica lo Yoga Vinyasa Ashtanga, il Pilates con i macchinari come il Reformer od il Cadillac e studia altri stili di danza quali la Modern Dance, la Contemporary Dance, lo stile Popping dell’Hip Hop e la Danza Classica Indiana Odissi.

Da diversi anni collabora con la Takadum Orchestra con la quale si esibisce in giro per l’Italia in occasione di festivals e concerti.

E’ spesso danzatrice ospite al Massive Spectacular di Las Vegas; il più illustre palco internazione di danza Tribal Fusion.

Presidentessa e Direttrice Tecnica dell’Associazione Culturale, Artistica, Sportiva Dilettantistica Aradia Spell con la quale organizza corsi, spettacoli, eventi di danza quali ad esempio il Festival Internazionale Tribal Fusion Express di cui è Direttrice Artistica.


r